Programma di Venerdì 18 Settembre

cmmOggi, venerdì 18 settembre, alla Festa di Santa Lucia ospiti i “Ragazzi della domenica sera” della parrocchia Santa Maria al Giglio di Montevarchi, per offrire la loro testimonianza su un nuovo umanesimo possibile.
La 48^ Festa di Santa Lucia entra nel vivo: dal pomeriggio, apertura di tutti gli stands, della game zone per i bambini e del padiglione-ristorante “Simone Pellegrini”, con un pomeriggio-sera ricco di proposte.

Alle 17 il Rosario comunitario nella tenda della preghiera,

Alle 17.30, nella tenda dell’incontro, il primo spazio di riflessione dedicato quest’anno al tema del nuovo umanesimo in Cristo Gesù, al centro del prossimo Convegno ecclesiale nazionale a Firenze.
Il viaggio parte con la testimonianza di gruppo di giovani, i “ragazzi della domenica sera” della parrocchia Santa Maria al Giglio di Montevarchi, impegnati sul fronte della carità operosa. I giovani hanno realizzato un video che racconta un viaggio alla scoperta di alcune delle esperienze e delle realtà di nuovo umanesimo realizzate grazie alle Reti della carità: Venezia, Grosseto, Napoli, Bologna, Pian di Sco’ (Ar) sono le tappe di un’ideale giornata trascorsa fra l’uscire, l’annunciare, l’abitare, l’educare e il trasfigurare. Mostreranno, dunque, il video realizzato e offriranno alcune testimonianze, raccolte anche in un libro.

Alle 19, in chiesa, S. Messa con catechesi di p. Samuele Duranti.

Alle 21.15 sul palco della Festa bella serata di musica dal vivo con “Cmm music evolution”: studenti e docenti della scuola di musica moderna CMM si esibiranno insieme per un percorso intorno al mondo, da un continente all’altro, da un periodo ad un altro. Un lungo viaggio per ripercorrere tutti i più importanti generi musicali della storia della musica moderna.
Non mancate! #festadisantalucia2015