Sanremo 2017: Ermal Meta vince il premio della critica ed è terzo assoluto

Poco più di 4 mesi fa Ermal Meta si esibiva sul palco della Festa di Santa Lucia a Grosseto.

Tutti i volontari si complimentano per il successo che il cantautore ha ottenuto al Festival di Sanremo, ricordando con affetto la giornata vissuta insieme il 24 settembre scorso.

Con il suo brano Vietato morire  l’artista ha vinto il premio della critica e si è classificato al terzo posto assoluto, mentre, sempre all’interno della kermesse Sanremese, nella serata delle cover ha trionfato con il brano “Amara terra mia” di Domenico Modugno e Enrica Bonaccorti; questa stessa cover fu eseguita in versione acustica davanti al pubblico della 49ˆ Festa di Santa Lucia.

Negli ultimi anni l’attenzione della nostra manifestazione si è concentrata su molti artisti nazionali:   in gara sul palco dell’Ariston oltre ad Ermal Meta, è salito anche Fabrizio Moro, nostro ospite alla 48^ edizione, con la canzone “Portami via” dedicata alla figlia di tre anni, ottenendo anch’egli un ottimo piazzamento. Chi sarà l’ospite della 50^ Festa di Santa Lucia? Stiamo lavorando per sorprendere ancora il nostro pubblico e continuare questa tradizione di qualità.

Massimiliano Tulipano

 1486724939061.jpg--