Ore 22.00 – Palco della Festa

ermalGià nel nome un destino da seguire, ma per Ermal la Meta è stata raggiunta come autore di canzoni che si sono fatte ascoltare da milioni di persone attraverso le voci di Marco Mengoni (Io ti aspetto, Pronto a correre, ecc), Francesco Renga (Era una vita che ti stavo aspettando), Emma Marrone (Occhi profondi, Arriverà l’amore), Chiara Galiazzo (Straordinario, Vieni con me, Il meglio che puoi dare, ecc), Patty Pravo (Non mi interessa), Lorenzo Fragola (La nostra vita è oggi, Resta dove sei) e Fedez (21 Grammi).
Anche la sua voce ha raggiunto vaste platee, dal Festival di Sanremo nell’edizione del 2010  con il gruppo la “Fame di Camilla” (Buio e Luce), fino a quella del 2016 (Odio le Favole) classificatasi 3 ° tra i giovani. Ermal Meta ha recentemente chiuso i lavori relativi al suo primo disco “Umano”, impreziosita da una leggerezza esotica e da una tecnica vocale affinata negli anni.

Apre il concerto Salvo Falcone, amico della Festa, che intratterrà il pubblico con la sua inseparabile chitarra acustica!