Ore 21.15 – Palco della Festa

Alexia (nome d’arte di Alessia Aquilani) è una delle cantanti italiane più famose all’estero.

Dal debutto ad oggi vende oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. Il suo primo singolo è del 1995, “Me and You” – numero 1 in Italia e in Spagna. Un anno dopo escono “Summer is crazy”, “Number One” e “Uh la la la”: primi in tutta Europa.
Il primo album è del 1997, “FUN CLUB” (più di 600 mila copie vendute), a cui fa seguito, un anno dopo, il secondo, “The Party”, altro Disco di Platino, con oltre 500 mila copie vendute, e successo in Inghilterra, negli Stati Uniti e in Giappone. Nel 2002, la svolta e un rinnovato successo cantando in italiano. Alexia si presenta per la prima volta al Festival di Sanremo: è un vero trionfo. “Dimmi come” diventa il brano più “suonato” dalle radio italiane, e, un anno dopo, vince lo stesso Festival con “Per dire di no”.
Alexia partecipa di nuovo al Festival di Sanremo 2005 con il brano “Da grande” e, solo tre anni dopo, pubblica il nuovo album di inediti, dal titolo “Alè”.
Nella primavera 2015, con un nuovo look e una grande consapevolezza artistica, pubblica il nuovo disco di inediti “Tu puoi se vuoi”, dove tutto “suona” davvero possibile…basta ascoltarlo!

Il 19 maggio 2017 Alexia compie 50 anni e si regala un album di inediti, che porta in tour fino ad oggi, come un’esplosione di pura energia dedicato a tutte le età della vita.