Ore 21.00 – Palco della Festa

Nato e originario di Grosseto, dopo essersi laureato in matematica all’Università degli Studi di Firenze e aver insegnato per alcuni anni nelle scuole superiori, nel 2012 decide di dedicarsi a tempo pieno al mondo del teatro e dello spettacolo, lavorando come cantante, attore, e autore nei progetti che idea e scrive con il fratello Michele.

Nel Marzo 2014 debutta il suo primo spettacolo originale, “La Grammatica della Fantasia”, dedicato a Gianni Rodari. Nel Febbraio 2015 debutta il suo primo spettacolo di stand-up comedy, “SELFIE”, che nel Luglio 2017 lo spettacolo tocca le 100 repliche, e, in un anno e mezzo, viene visto da più di 50.000 spettatori.
Da Gennaio 2016 viene chiamato come inviato per la trasmissione Quelli Che il Calcio di RAI 2, per seguire e commentare le partite della Fiorentina, per cui scrive anche l’inno ufficiale per i 90 anni della società Viola. Da Settembre 2016 è nel cast della trasmissione Colorado, in prima serata su Italia Uno.
A Febbraio 2018 partecipa al 68 esimo Festival di Sanremo, classificandosi al quarto posto nella categoria giovani con “Il Congiuntivo”. La canzone ottiene l’attenzione di tutta la stampa, menzioni di importanti artisti (tra cui Fiorello), e viene citata dall’Accademia della Crusca.
Il 16 Febbraio 2018 esce il suo primo disco “Bella, Prof!”. Dal 28 Maggio, è in onda su SkyUno con il suo primo programma (12 puntate), scritto e condotto, Bella, Prof!.

Lorenzo e la sua Band propongono un energico concerto live, alternando canzoni, sketch e monolighi comici.