21.15 – Palco della Festasgrilliprog

Classe ‘68, nasce e cresce in riva al mare della Maremma Toscana. Nel ‘90 sposa a tempo pieno la sfera artistica creativa e, “chitarra e sacco a pelo”, gira per anni tra località turistiche italiane e non. Nel ‘96 si ferma a Milano e di lì a poco l’incontro e l’integrazione nella realtà cabaret di Zelig.
Schivo e distante dallo showbiz, si vanta di essere l’unico comico della sua generazione a non aver scritto un libro. Resisterà? Intanto l’uscita del suo ultimo disco “dieci venti d’amore” e la relativa tourneè con una vera band ha riportato Sgrilli al suo primo amore: la musica!! Ma la musica è fatta di testi da analizzare e decifrare, ma spesso i risultati sono a dir poco assurdi da raccontare.
Sergio torna sul palco pieno di una nuova energia! Sketch sulla paternità, vita di coppia e assurde quotidianità, fanno da prefazione al momento in cui abbraccia e si rifonda con la sua mitica chitarrina! Si ride, si canta, si pensa, si ascolta, tutto con leggerezza e con grande spirito di condivisione!
REXITAL è consigliato in casi di: vuoti interiori, apnee mistiche, fans Demodè e dei Modà, litigi casalinghi, coppie in crisi, amanti in casa, buchi di memoria, karaorkite su maxischermo, aspiranti cantanti, musicisti autodidatti, venditori automuniti, gobbi portasfortuna, portaborse in pelle e cercatori di risate a km zero!
Spettacolo fortemente sconsigliato da Piero Pelù, Dj Francesco, Riccardo Cocciante e molti, molti altri!
ATTENZIONE: REXITAL crea dipendenza!!